Skills for the future: l’impegno Hyundai a sostegno degli studenti italiani

Skills for the future: l’impegno Hyundai a sostegno degli studenti italiani
Pubblicità
Hyundai partecipa per il terzo anno al progetto educativo nato in collaborazione con Junior Achievement Young Enterprise Europe per sostenere gli studenti e alimentarne il percorso educativo
25 febbraio 2015

Ha preso il via, alla Hyundai Academy di Milano, l’edizione 2015 del progetto “Skills for the future”, un programma europeo che per il terzo anno consecutivo vede Hyundai impegnata nel sostenere gli studenti e il loro relativo percorso educativo. Il programma è effettuato in collaborazione con Junior Achievement Young Enterprise Europe (JA-YE Europe).

 

Quest’iniziativa coinvolge le scuole superiori di II grado di numerosi Paesi europei, conferma l’impegno del brand nei confronti delle future generazioni e il sostegno della formazione dei giovani e del loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

 

«I giovani studenti di oggi saranno i leader di domani e proprio per questo hanno bisogno del nostro supporto, per formarsi e crescere» spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Andrea Crespi. «In quest’ottica, noi di Hyundai ci siamo impegnati a offrire il miglior sostegno ai giovani che dimostrano talento e passione. Ed i nostri dipendenti sono in prima fila in qualità di tutor. Riteniamo infatti che l’approccio “New Thinking, New Possibilities” di Hyundai possa essere applicato in tanti e differenti campi dell’economia e dell’imprenditoria, partendo, come nel caso di questa partnership triennale, dall’istruzione».

 

Quest’anno “Skills for the Future” coinvolgerà circa 200 studenti italiani, 10 classi provenienti da 4 istituti lombardi: “I.I.S.S. Alessandro Greppi” di Monticello Grappa, “ITC Primo Levi Bollate” di Bollate, “ITIS Feltrinelli” di Milano e ”ISIS Cipriano Facchinetti” di Catellanza. A conferma del grande successo ottenuto dal progetto, sono oltre 600 gli studenti italiani che fino ad oggi anno preso parte a “Skills for the future”, a fronte di 3 anni di partnership tra la filiale della Casa automobilistica coreana e JA-YE Europe.

Pubblicità