Sparco, acquisita la società americana Impact Racing

Sparco, acquisita la società americana Impact Racing
Pubblicità
Sparco ha acquisito Impact Racing, società statunitense
27 giugno 2017

Sparco ha annunciato l'acquisizione della società statunitense Impact Racing. L'azienda italiana manterrà invariate le attività di produzione, di vendita e post vendita. Il management e il personale di Impact Inc. verranno confermati in tutte le sedi e nei vari stabilimenti. L’ex proprietario Robbie Pierce rimarrà in azienda con un ruolo di consulenza.

«I nostri dipendenti sono il nostro più grande asset. E questo Sparco l’ha riconosciuto – spiega Robbie Pierce, ex proprietario di Impact – Nel momento in cui ho acquistato MasterCraft nel 1999, il mio obiettivo è sempre stato quello di farne un equivalente americano di Sparco».

«L’acquisizione da parte dell'azienda di entrambi i marchi Impact e MasterCraft e il fatto che questi brand verranno valorizzati dall’acquisizione è la riprova di un lavoro straordinario da parte dei nostri dipendenti. Sono estremamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato in questi anni».

Questa operazione permetterà a Sparco di rafforzare la propria posizione nel cuore degli Stati Uniti, come spiega Aldino Bellazzini: «Questa acquisizione è strategica per permetterci di fornire un servizio ancora più rapido ai nostri clienti e ai nostri team presenti sul territorio degli Stati Uniti».

Impact e MasterCraft continueranno ad essere presenti sul mercato come brand indipendenti, potendo però attingere alla tecnologia di Sparco, sempre all’avanguardia grazie al lavoro dell’innovativo reparto Ricerca e Sviluppo, soprattutto per quanto concerne i prodotti in fibra di carbonio. Già per la stagione 2018 sono previste diverse novità di prodotto con i marchi Impact e MasterCraft.

Pubblicità