Ssangyong XIV-2 presentata a Ginevra

Ssangyong XIV-2 presentata a Ginevra
Pubblicità
Ssangyong ha svelato al Salone dell’Auto di Ginevra 2012 la XIV-2, concept car volta a prefigurare alcune soluzioni tecnico-stilistiche di un possibile futuro crossover compatto
6 marzo 2012

Ssangyong ha svelato al Salone dell’Auto di Ginevra la XIV-2, concept car volta a prefigurare alcune soluzioni tecnico-stilistiche di un crossover compatto con due accessi a bordo caratterizzato da una immagine sportiva e personale, oltre che da elementi moderni e tecnologici.

La XIV-2 - eXiting User Interface Vehicle 2 – dichiara delle dimensioni di 4,16 metri in lunghezza, 1,82 metri in larghezza e 1,56 in altezza, oltre ad un passo di 2.6 metri e vanta una serie di particolari sia interni che esterni realizzato in fibra di carbonio, tra cui spiccano i gusci dei sedili sportivi.

All’interno si viene accolti da un ambiente futuristico e tecnologico intriso di sportività, mentre una serie di schermi touchscreen permettono di gestire l’infotainment di bordo oltre ai dispositivi tecnologici quali i-Pod, palamari e smartphone.

Dotata di un tetto ripiegabile in tela la XIV-2 ospita sotto al cofano una unità da 1.6 litri alimentata sia a benzina che a gasolio e dotata di serie di sistema Start&Stop. La prima dichiara 125 CV di potenza e 158 Nm di coppia, oltre a 121 g/km di CO2, mentre la seconda esprime 130 CV di potenza e 300 Nm di coppia, con emissioni contenute entro una soglia di 106 g/km.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now