Peugeot. Premiati i protagonisti della stagione 2014

Peugeot. Premiati i protagonisti della stagione 2014
Pubblicità
  • di Gianluca Nuzzo
Al Peugeot is Bobino Club, a Milano, sono stati premiati i migliori piloti del Leone che si sono messi in mostra durante la stazione agonistica appena conclusa
  • di Gianluca Nuzzo
18 dicembre 2014

Al Peugeot is Bobino Club di Milano la scorsa sera si sono tenute le premiazioni dei piloti del Leone, che più di tutti si sono fatti notare durante tutta la stagione sportiva appena conclusa.

 

Primo a salire sul palco il nostro Emiliano Perucca Orfei, giornalista di Automoto.it , che nel 2014 si è aggiudicato il gradino più alto del podio del RCZ Racing Cup Italia su pista.

 

Poi è toccato a Simone Giordano, vincitore del Peugeot Competition 2014 che gli ha permesso di partecipare in veste di pilota ufficiale Peugeot al recente Monza Rally Show al volante della 207 Super 2000. Premiato anche il 25enne pavese Giacomo Scattolon, vincitore del Campionato Italiano Rally Junior al volante della 208 R2.

 

Standing ovation poi per la coppia tosco-friulana: Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Gli otto volte campioni italiani di rally, di cui cinque con i colori Peugeot, hanno portato alla vittoria la debuttante 208 T16 che su otto gare del CIR è salita sul gradino più alto per ben quattro volte.

Tuta di Andreucci venduta all'asta per il progetto Bimbi in ANT

La serata ha offerto anche l'occasione alla dottoressa Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione ANT Italia Onlus, il cui logo ha accompagnato la Peugeot 208 T16 verso i titoli Piloti e Costruttori 2014, di consegnare al vincitore dell'asta on-line la tuta “Special Edition” utilizzata da Paolo Andrecci al Monza Rally Show e messa in palio per l'occasione.

 

Il ricavato dell'asta è stato devoluto al progetto Bimbi in ANT, il servizio gratuito di Fondazione ANT, che offre ai piccoli malati oncologici di usufruire delle prestazioni mediche ed infermieristiche specializzate direttamente a casa.

La Dakar 2015 come promoter per la prossima stagione

Prima del brindisi finale e del tradizionale scambio di auguri per le imminenti feste natalizie, Laurent Guyot, Responsabile Competizione Clienti di Peugeot Spor, e Francesco Gentile, Direttore Vendite Lubrificanti Automotive di Total, hanno illustrato agli invitati il significato dell'impegno alla Dakar 2015, che aprirà le porte alla prossima stagione agonistica, nazionale ed internazionale.

Pubblicità