mostra aiuto
Accedi o registrati
attualità

Stop ai Diesel anche a Monaco e Barcellona

-

Bando ai motori a gasolio previsto anche in Spagna e Germania

Stop ai Diesel anche a Monaco e Barcellona

Dopo Atene, Madrid, Città del Messico e Parigi, anche Monaco di Baviera e Barcellona verso il bando i veicoli con motore Diesel nelle rispettive aree urbane per combattere l'inquinamento atmosferico.

In Germania il provvedimento dovrebbe arrivare per una decisione della alta corte della Bavaria che, dopo ripetuti superamenti dei limiti delle sostanze inquinanti nell'aria, ha imposto lo scorso primo marzo al Governo del Lander di predisporre entro la fine del 2017 piani che prevedano la riduzione delle emissioni e, in questo ambito, il bando dei diesel «ove necessario». 

A Barcellona le norme decise di comune accordo tra la Municipalità, i Comuni limitrofi e lo Stato della Catalunya prevedono che a partire da gennaio 2019 nei giorni lavorativi non potranno più circolare auto immatricolate prima del gennaio 1997 e veicoli commerciali antecedenti l'ottobre 1994. Queste limitazioni riguarderanno evidentemente un numero limitato di veicoli (il 7% delle auto e il 16% dei furgoni) ma con una elevata quota di motori Diesel.

  • Aldo roma, Roma (RM)

    Quindi un auto di Dicembre 1996 non potrà circolare...ma una immatricolata a Gennaio 1997 si...e ci lamentiamo dei nostri politici?
Inserisci il tuo commento