Subaru BRZ

Subaru BRZ
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Tokyo la nuova coupè sportiva della Casa delle Pleiadi, dotata di motore boxer a trazione posteriore da 200 CV e 205 Nm
29 novembre 2011

Sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Tokyo la Subaru BRZ, la nuova coupé sportiva che la Casa delle Pleiadi ha realizzato in collaborazione con il marchio Toyota e di cui ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni ufficiali.

Dotata di motore boxer a trazione posteriore montato su un telaietto ausiliario per mantenere il centro di gravità quanto più basso possibile, la BRZ misura 4.240 mm in lunghezza, 1.775 mm in larghezza e 1.300 mm in altezza, ed è caratterizzata esteriormente da un'ampia griglia frontale esagonale ai cui lati spiccano dei gruppi ottici dal profilo a tratti filante e a tratti arrotondato.

Molto pulite le linee delle fiancate, dove si fanno notare i cerchi in lega da 17 pollici a dieci razze - di cui cinque sdoppiate - gommati 215/45 e gli indicatori di direzione integrati nei passaruota, mentre la sezione di coda è dominata da un imponente diffusore posteriore al cui interno trovano posto i due scarichi integrati.

Aperta la portiera è possibile notare un volante dal diametro contenuto, così pensato, a detta del costruttore, per incrementare la manovrabilità della vettura, mentre la strumentazione vanta un tachimetro digitale collocato in posizione centrale e i sedili, di tipo sportivo, si prefiggono di coadiuvare l'abbassamento del centro gravitazionale globalmente ricercato su questa vettura.

Sotto il cofano pulsa un 2.0 litri boxer a iniezione diretta di benzina, capace di erogare una potenza massima di 200 CV per 205 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale o automatico frazionato a sei rapporti con comandi al volante, mentre il telaio è in acciaio ad alta resistenza.

Da notare la presenza del controllo elettronico di stabilità ESP nella dotazione di serie, come richiesto da una normativa comunitaria europea che entrerà in vigore a partire dall'inizio del 2012, comunque disinseribile. Prezzi e tempi di commercializzazione sono ancora in fase di definizione.

Pubblicità
Subaru BRZ
Tutto su

Subaru BRZ

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo 49.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 426 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 130 cm
  • Bagagliaio 243 dm3
  • Peso 1.289 Kg
  • Segmento Coupé
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/