Subaru Impreza Sedan Concept, verso una nuova Impreza

Subaru Impreza Sedan Concept, verso una nuova Impreza
Pubblicità
Dopo la 5 porte mostrata a Tokyo la Casa giapponese presenta a Los Angeles la concept della Impreza berlina di prossima generazione
20 novembre 2015

Le Subaru del futuro? Saranno ispirate dalla Subaru Impreza Sedan Concept, la concept car che anticipa le forme della futura Impreza berlina che la Casa delle Pleiadi ha svelato al Los Angeles Auto Show 2015 dopo aver presentato il prototipo della futura 5 porte al Salone di Tokyo da poco concluso. 

 

Le due show car giapponesi sono infatti il primo esempio del nuovo filone stilistico che la Casa nipponica ha battezzato “Dynamic x Solid” che ha reso il design della Impreza meno spigoloso rispetto alla attuale generazione, ma non meno sportiveggiante.

 

Il punto di contatto più evidente con il presente è la griglia frontale esagonale, ma sotto la carrozzeria si nasconde la novità più importante della Impreza di prossima generazione. 

 

Si tratta della nuova piattaforma modulare che sarà sfruttata non solo dalla Impreza, ma anche da molti altri futuri modelli. 

Quello che non cambierà è la filosofia motoristica tipica di Subaru: in cantiere c'è l'aggiornamento dei motori che manterranno la classica architettura boxer, abbinati come da tradizione del costruttore giapponese alla trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...