Subaru WRX STI S207: bomba da 328 cavalli

Subaru WRX STI S207: bomba da 328 cavalli
Pubblicità
Subaru ha svelato la WRX STI S207 al Tokyo Motor Show. Si tratta di una vettura ad alte prestazioni, dotata di 328 cavalli. Sarà un'esclusiva limitata a 400 pezzi per il solo mercato giapponese
28 ottobre 2015

Subaru, quando vuole, sa stupire ed emozionare. A oltre 10 anni dai fasti iridati della casa delle Pleiadi, il marchio nipponico svela al salone di Tokyo un'esclusiva in tiratura limitata a 400 esemplari per il solo mercato del Sol Levante. Si tratta della Subaru WRX STI S207.


L'auto non passa certamente inosservata per via delle colorazioni disponibili – Crystal Black Silica, Crystal White Pearl, WR Blue Pearl e un ancor più esclusivo NBR Challenge Package Yellow Edition – oltre che per il look smaccatamente sportivo, ricco di minigonne, profili aerodinamici ed un enorme spoiler in carbonio montato al posteriore.

 

Sotto il cofano, poi, abbiamo una vera e propria chicca: il 2.0 boxer turbo, ora, eroga 328 cavalli a 7.200 giri, e 431 Nm di coppia tra i 3.200 ed i 4.800 giri. Tali valori si sono raggiunti tramite una mappatura migliorata dell'ECU. Un sound più corposo e robusto scaturisce, inoltre, da un sistema di scarichi rivisto e da una marmitta sportiva.


Alcune aggiunte sono delle vere e proprie chicche in esclusiva per la S207, come le molle elicoidali e la struttura frontale Bilstein, oltre ad un pannello strumentazione rispetto alla WRX STI di serie, sedili Recaro e pulsante d'accensione.


I freni sono Brembo, mentre nell'auto sono stati implementati il Vehicle Dynamics Control e l'Active Torque, sviluppati appositamente per questo modello. BBS, infine, ha realizzato appositamente i cerchi da 19” in lega, verniciati di nero. 

 

Subaru WRX STI S207 (2)
Pubblicità
Caricamento commenti...