Supercar va in scena a Roma: il bello delle quattro ruote

Supercar va in scena a Roma: il bello delle quattro ruote
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Partenza lanciata per il nuovo evento di Fiera Roma: Supercar propone agli appassionati della Capitale una full immersion nel mondo da sogno della supercar, da competizione e non solo
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
10 ottobre 2014

Come annunciato, a tagliare il nastro è stato l’indimenticato Giancarlo Fisichella, che ha portato in alto il nome di Roma nel mondo dell’automobilismo sportivo: è lui il testimonial di Supercar, nuovo evento di Fiera Roma che fino al 12 ottobre propone un ricco parterre di vetture da sogno, grandi ospiti, confronti serrati ed esibizioni nelle aree esterne con piloti di primo piano e tante iniziative per una inedita full immersion di tre giorni nel mondo dei motori.

Giancarlo Fisichella e Tony Elias

«Sono mlto felice ed orgoglioso di far parte di questa edizione di Supercar, che spero sia la prima di tante. E’ un’iniziativa importantissima, anche perché per la prima volta un evento del genere si svolge a Roma, mia città natia - ha detto Giancarlo Fisichella - Ci tengo molto che vada bene e sono sicuro che sarà un’edizione piena di sorprese. Supercar meraviglierà tutti. Io sarò sempre presente, per incontrare gli appassionati e per visitare i padiglioni e le aree esterne».


Supercar è stato ideato e voluto fortemente da Marco Galletti e Andrea Barberis di Roma Auto Show e organizzato in collaborazione con Fiera Roma per offrire la possibilità di vedere da vicino esemplari unici, artigianali e da collezione, ma anche vetture da competizione, dalle coupé alle GT. Oltre a Giancarlo Fisichella sarà presente anche il pilota spagnolo Tony Elias, grande appassionato di supercar, che dopo aver conquistato il titolo iridato nella classe Moto2 quest’anno è protagonista del mondiale Superbike di motociclismo con il Team Red Devil.

supercar roma 27
La McLaren 650S è una delle grandi protagoniste di Supercar

Tutte le supercar in mostra

In esposizione prestigiosi esemplari che gli “owners” porteranno fuori dai propri garage appositamente per l’evento, circondate da auto di segmento premium e novità hi-tech provenienti da tutto il mondo. Riflettori puntati, dunque, su vetture stupefacenti per design e prestazioni: dalla Ferrari 458 GT3 alla Ferrari F1, dall'Alfa Romeo 4C alla Montecarlo Carlo Chiti Ala 50, dalla Lamborghini Huracàn alla Tesla Model S, dalla McLaren 650 S alla Mazzanti Evantra, dalla Mercedes SLR McLaren Roadstar alle fuoriserie di Casa Jaguar. Da vedere anche le Lotus Evora S, Elise CR S, Exige Roadster, Exige S Coupé, Lotus F1 E21 e le Maserati MC12, la Ghibli, la Grancabrio e la Trofeo 2014 S. Nello stand Scuderia Ferrari saranno inoltre esposte la California 2014 e la GT2 di Fisichella.


Confermata la presenza della Porsche 918 Spyder con livrea Martini. Si tratta di un modello pre-serie di una vettura che ha prestazioni da capogiro e «anima green»: la prima supercar ibrida di Zuffenhausen, infatti, è spinta da 887 cavalli ma è capace di consumare tre litri di benzina ogni 100 km.

Le aree esterne dei padiglioni sono allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman

Non mancano le esibizioni dal vivo

Le aree esterne dei padiglioni sono allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. A disposizione dei più piccoli anche un'area di minikart. Nelle aree esterne si potranno provare le nuove Smart Electric Drive di terza generazione messe a disposizione da Edilfar Rent. Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato.

Supercar

Biglietto intero: 16 euro,  ridotto12 per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici; ingresso gratuito per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età, esponenti di Forze dell'Ordine in divisa

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...