SUV Seat: il nostro rendering della 4x4 di Martorell

SUV Seat: il nostro rendering della 4x4 di Martorell
Pubblicità
La SUV marchiata Seat e basata sulla prossima piattaforma che andrà anche su Audi Q3 e Volkswagen Tiguan sta pian piano prendendo forma. Noi ce la siamo immaginata così
12 agosto 2015

Il mercato dei SUV e dei Crossover non è mai sazio. Ogni settimana, assistiamo a decine di anticipazioni, rumors e foto spia di vetture appartenenti a questo segmento, segno che il mercato continua a richiederne in grande quantità. Chi è decisa a soddisfare le richieste del pubblico è Seat, la quale sta lavorando al lancio negli show-room di una propria Sport Utility.

 

In questa ricostruzione grafica, ci siamo immaginati una Seat SUV con molti tratti in comune con la 20V20, concept presentato a Ginevra dalla casa spagnola. La piattaforma utilizzata per la creazione di tale modello sarà la nota MQB, già utilizzata per la Leon e la Tiguan II, e che quindi dovrebbe permettere all'Ibiza SUV di poter accedere agli ultimi propulsori realizzati dal gruppo Volkswagen. 

 

Verosimilmente, le motorizzazioni saranno a quattro cilindri turbocompresse, con il 1.4 TSI da 125 cavalli come modello di partenza, per arrivare ai 184 cavalli del 2.0 litri diesel. Conoscendo Seat, c’è da scommettere che siano al lavoro su una versione Cupra: le possibilità di arricchire di potenza questa Sport Utility non mancano davvero, basti pensare al propulsore TSI da 230 cavalli della Volkswagen Golf GTI.


La trazione integrale sarà resa possibile grazie al controllo elettronico Haldex 5, posto al retrotreno. Il cambio, invece, dovrebbe essere manuale a sei rapporti e automatico DSG.


Le rivali della SUV iberica saranno Toyota RAV.4, Honda CR-V e le versioni ad alte prestazioni di Nissan Qashqai. Il lancio ufficiale è atteso per il 2016.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...