Suzuki al Salone di Ginevra 2012

Suzuki al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il Cotruttore nipponico mostra al pubblico del Salone di Ginevra la Swift Hybrid EV e la concept car G70, due prototipi che si distinguono per un'anima ecologica e rispettosa dell’ambiente
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Le novità prinicipali osservabili all’interno dello stand della Casa giapponese al Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo) sono la Swift Hybrid EV e la concept car denominata G70, già presentata al Salone di Tokyo con il nome Regina.

La Swift Hybrid EV è dotata, oltre che di una unità elettrica, anche di un piccolo motore a benzina che funge da generatore di corrente qualora sia necessario ricaricare le batterie, anche durante la marcia.

Questa soluzione consente di utilizzare un pacco batterie di ridotte dimensioni e conseguentemente di peso e costo inferiori a quelli di una tradizionale vettura elettrica. In alternativa, è possibile fare il “pieno” tramite una qualunque presa di corrente domestica.

La G70 invece è una vettura compatta, dai consumi ridotti e dai bassi livelli di emissioni di CO2, che il costruttore dichiara essere inferiori a 70 g/km, grazie ad un peso contenuto entro una soglia di 730 kg e ad un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 10% rispetto agli altri modelli presenti in gamma.

Esteriormente la G70 presenta delle linee dal sapore retrò unite ad elementi di design di stampo odierno, con un frontale alto dominato da due gruppi ottici profilati con indicatori di direzione a LED e proiettori allo xeno, al cui centro, nella zona inferiore campeggia una originale quanto minimalista griglia anteriore.

Le fiancate permettono di osservare due generose nervature convergenti, di cui quella inferiore volta ad originare una copertura destinata a rivestire parte delle ruote posteriori, oltre ai cerchi in lega a cinque razze aerodinamici e agli specchietti minimalisti collocati in alto.

 

Foto: www.salon-auto.ch

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità