Suzuki al Salone di Parigi 2012

Suzuki al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Nello stand della Casa giapponese a Salone di Parigi riflettori puntati sulla Suzuki S-Cross concept, prototipo che anticipa le sembianze della futura vettura che sostituirà l'attuale SX4
27 settembre 2012

La grande novità portata dal costruttore giapponese al Salone dell’Auto di Parigi (Pad. 5.2, stand 509), in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, è la nuova Suzuki S-Cross concept, crossover compatto che anticipa le sembianze della futura vettura che andrà definitivamente a rimpiazzare l’attuale SX4 realizzata in collaborazione con Fiat.

Il prototipo si distingue per un linguaggio stilistico nuovo e moderno, che taglia i ponti con il passato proponendo soluzioni stilistiche più accattivanti anche dal punto di vista del design. Il frontale è dominato da una calandra al centro di cui spicca il logo argentato della Casa di Hamamatsu, mentre ai lati si possono notare due gruppi ottici dalla linea sfuggente dotati di tecnologia LED.

La sezione di coda invece è dominata dai gruppi ottici apposti ai lati e dalle luci a LED impiegate per il terzo stop, mentre la fiancata rivela una linea fluida e lineare, con una sensibile nervatura posta nella zona superiore ed originata dai gruppi ottici.

Leggi anche

Pubblicità