Suzuki Swift 4x4 Outdoor

Suzuki Swift 4x4 Outdoor
Pubblicità
Ha debuttato al 4x4 Fest di Carrara la Suzuki Swift 4x4 Outdoor, variante a trazione integrale che si distingue per un look ispirato al mondo fuoristrada
18 ottobre 2012

La Casa giapponese ha comunicato tutti i dettagli ufficiali in merito alla Suzuki Swift 4x4 Outdoor, variante a trazione integrale contraddistinta da un look ispirato al mondo off-road, che ha debuttato al 4x4 Fest di Carrara solo pochi giorni fa.

Esternamente la compatta di Hamamatsu a trazione integrale si distingue per le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori e per il montante posteriore verniciato di nero, che suggerisce l’idea del tetto sospeso, oltre che per gli sticker con logo 4x4 applicato nella zona inferiore degli sportelli.


La trazione integrale naturalmente garantisce alla vettura una migliore motricità sui fondi stradali più insidiosi e sconnessi e nelle condizioni meteo più critiche, soprattutto durante la stagione invernale. La presenza di un giunto viscoso permette il mantenimento delle quattro ruote in presa ogni qualvolta sia necessario compensare le differenze di velocità tra l’asse anteriore e posteriore. La posizione centrale del giunto viscoso consente inoltre di ottimizzare la distribuzione dei pesi, annullando le vibrazioni generate dalla rotazione dell’asse di trasmissione e permettendo così una marcia più regolare e silenziosa.


Sotto al cofano della Swift 4x4 Outdoor pulsa un’unità alimentata a benzina da 1.2 litri in grado di erogare una potenza di 94 CV a 6.000 giri/min, che secondo il costruttore permettono di raggiungere una velocità massima di 165 Km/h, mentre i rapporti di trasmissione più corti sono stati appositamente studiati con l’obiettivo di garantire prestazioni migliori in off-road. La vettura rispetta la normativa Euro 5, mentre le emissioni di CO2 non superano la soglia dei 128 g/Km e i consumi medi dichiarati si attestano attorno un valore contenuto entro la soglia dei 5,5 l/100 Km.

La dotazione di bordo include un equipaggiamento piuttosto completo che comprende il Bluetooth integrato (versione TOP) nell’impianto Hi-Fi con lettore CD+MP3 e i comandi al volante che consentono di rispondere alle chiamate azzerando il volume dello stereo, oltre alla alla presa usb per ascoltare i propri file musicali.

L’equipaggiamento include anche il volante in pelle regolabile in altezza, il sedile guidatore regolabile in altezza, i retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia e i cerchi in lega.

La versione Top dispone inoltre del sistema Keyless push start, dell’impianto Hi-Fi con Bluetooth, del cruise control con comandi al volante e dell’accensione luci automatica (ALS). Vengono offerti in via opzionale invece il tetto apribile e i sensori di parcheggio.

Per quanto riguarda la sicurezza la Swift 4x4 Outdoor può contare su 7 airbag, sul sistema antibloccaggio ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, sul controllo della stabilità ESP e sul controllo della trazione TCS. Al momento il costruttore non ha ancora comunicato informazioni ufficiali in merito ai tempi di commercializzazione ed ai prezzi previsti per il mercato italiano.

 

Argomenti

Pubblicità
Suzuki Swift
Tutto su

Suzuki Swift

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 22.000
    a 27.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 384
    a 389 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 148
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 265
    a 947 dm3
  • Peso da 940
    a 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx