Tata, Mistry non è più presidente della holding

Tata, Mistry non è più presidente della holding
Pubblicità
Cyrus Mistry è stato esonerato dal ruolo di presidente di Tata Sons, holding di Tata Motors. Il suo ruolo verrà ricoperto ad interim da Ratan Tata
25 ottobre 2016

Cyrus Mistry è stato esonerato dal ruolo di presidente della Tata Sons, holding di Tata Motors, proprietaria dal 2008 di Jaguar Land Rover. Al vertice del gruppo indiano è tornato Ratan Tata, 78 anni, che nel 2012 aveva lasciato il controllo della società di Mistry. Quello di Tata è un incarico ad interim per i prossimi quattro mesi. 

Mistry, 48 anni, era stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Tata Sons nel 2012; era entrato a far parte del board in qualità di rappresentante del gruppo Shapoorji Palonji, azionista di maggioranza della holding. Il successore di Mistry verrà scelto entro febbraio da un comitato di cinque persone.

Quanto alle motivazioni della scelta di estromettere Mistry, non sono state fornite informazioni ufficiali in merito. Stando alle stime degli analisti, gli azionisti non erano soddisfatti dei risultati ottenuti dall'ex presidente, reo di essersi concentrato eccessivamente sul settore automotive a discapito di altri, come quello dell'acciaio.

Pubblicità