Tesla: al via il progetto anti-Uber

Tesla: al via il progetto anti-Uber
Pubblicità
La casa americana è pronta a lanciarsi nei servizi di taxi a guida autonoma
21 ottobre 2016

Punti chiave

Con un concetto di mobilità che può sostanzialmente essere ridefinito dall’arrivo nel prossimo futuro della guida autonoma, Tesla è intenzionata a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Uber, negli USA, sta studiando un servizio di taxi senza conducente, al quale Tesla è intenzionata a dar battaglia.

Dopo l’annuncio di Elon Musk di voler dotare le future Model X, Model S e Model 3 di tutta la tecnologia necessaria alla guida autonoma dell’auto, il prossimo passo dovrebbe proprio essere quello di organizzare un servizio di taxi autonomi da mettere in diretta concorrenza di una delle app più famose del momento.

Durante la presentazione del Master Plan, Parte Deux di giugno, lo stesso Musk aveva annunciato la possibilità – nel prossimo futuro – di poter condividere la propria Tesla con altri utenti, per abbatterne i costi di gestione, e rientrarne in possesso fisico ogni volta fosse necessario.

Sono tuttavia numerose le case decise ad investire in questo nuovo settore: da General Motors con Lyft – la Chevrolet Bolt è stata studiata appositamente per tale ruolo – passando per Didi Chuxing in Cina, sembra proprio che nel prossimo futuro, il mondo della moboità come l’ abbiamo conosciuto per questo secolo di storia dell’auto, sarà chiamato a rinnovarsi drasticamente. 

Pubblicità