Tesla: aumento di capitale. Servirà a finanziare la Model 3

Tesla: aumento di capitale. Servirà a finanziare la Model 3
Pubblicità
Collocamento da 2 miliardi di dollari USA per sostenere sviluppo e produzione della elettrica premium da 35.000 dollari
19 maggio 2016

2 miliardi di dollari: a tanto ammonta la collocazione di azioni annunciata da Tesla Motors che servirà per raccogliere liquidità da destinare allo sviluppo e alla produzione della nuova Model 3, il primo modello di volume della Casa californiana che sarà commercializzato nel 2017 ad un prezzo di listino di circa 35.000 dollari.

Le azioni Tesla Motors hanno registrato un +3,18% durante la seduta di ieri, nella giornata in cui Elon Musk ha dato la notizia dell'aumento di capitale, notizia che ha spinto Goldman Sachs a cambiare il suo rating da “Hold” a “Buy” mantenendo un target price di 250 dollari USA. 

Gli analisti però rimangono scettici sull'obiettivo di 500.000 vetture all'anno nel 2018 annunciato dalla Casa di Palo Alto in occasione della presentazione della Model 3, che ha raccolto ben 400.000 ordini in un solo mese.

Intanto, però, qualcuno tra i tanti che hanno prenotato la Model 3 versando un deposito interamente rimborsabile di 1.000 dollari inizia a cambiare idea. Nel prospetto del collocamento depositato alla SEC, Tesla Motors rivela che circa 8.000 clienti hanno cancellato la loro prenotazione, mentre altri 4.200 ordini sono stati cancellati dall'azienda stessa perché duplicati.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...