Tesla Hardware Two, debutto sulla flotta

Tesla Hardware Two, debutto sulla flotta
Pubblicità
Hardware Two è stato installato sulle Model S e le Model X vendute da ottobre a oggi. Lo sterzo automatico funziona fino a 72 km/h in autostrada
23 gennaio 2017

Punti chiave

Le prime funzioni di Hardware Two sono state attivate su tutte le vetture Tesla compatibili, cioè le Model S e le Model X prodotte da ottobre in avanti. L'aggiornamento è stato scaricato dalla flotta settimana scorsa. 

Grazie all'aggiornamento, sulle vetture Tesla sono stati attivati il cruise control adattivo, l'avviso di collisione anteriore e lo sterzo automatico, il cui utilizzo è limitato in autostrada fino a circa 72 km/h (45 miglia orarie). Questa velocità - lo ha precisato lo stesso Elon Musk - è destinata ad aumentare con lo sviluppo della tecnologia.

E proprio questo progresso sarà garantito dall'utilizzo quotidiano di Hardware Two: le auto della flotta si scambieranno informazioni, contribuendo al miglioramento delle funzioni. 

Analogamente all'Autopilot, Hardware Two richiede la massima attenzione da parte del conducente, il quale deve sempre mantenere le mani sul volante. 

Hardware Two consta di otto telecamere, un radar e 12 sensori ad ultrasuoni; il compito di elaborare i dati spetta ad un supercomputer Drive PX 2 sviluppato da Nvidia. L'obiettivo di Tesla è offrire la guida autonoma al 100% entro un anno. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...