Tesla Model 3, venerdì arriva la prima

Tesla Model 3, venerdì arriva la prima
Pubblicità
Con due settimane di anticipo arriva la terza versione in listino per la casa full E.V. Un'auto che sembra destinata a diventare un successo
3 luglio 2017

Sarà venerdì 7 luglio il giorno in cui la Tesla Model 3 sarà consacrata alla produzione, con due settimane di anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato. A renderlo noto è lo stesso Elon Musk con un tweet, dove conferma l'inizio della produzione a seguito del soddisfacimento per tutti i controlli dei requisiti previsti dalla legge americana per il processo produttivo. 

La Model3 venne presentata il  31 marzo 2016, e da allora ha ricevuto quasi 400.000 prenotazioni con la promessa, oggi mantenuta, che le consegne sarebbero iniziate a luglio 2017.

Il 28 luglio, invece, si svolgerà presso il Tesla Design Studio di Hawthorne, in California, un nuovo evento, dove non solo verrà presentata la versione definitiva di Model3 e aperto il configuratore online, ma i primi 30 clienti riceveranno la loro tanto attesa Model3, direttamente dalle mani di Elon Musk.

La produzione crescerà a ritmo esponenziale. Musk prevede di passare dai 100 modelli prodotti ad agosto fino ai 1500 di settembre, per arrivare quasi a regime con 20.000 mensili entro dicembre. L’obiettivo finale è quello di arrivare a 500.000 auto prodotte annualmente.

Pubblicità