Tesla, Musk: «Non ci sarà una Model 3 da 100 kWh»

Tesla, Musk: «Non ci sarà una Model 3 da 100 kWh»
Pubblicità
Il patron di Palo Alto rivela via Twitter che la piattaforma della nuova berlina non è in grado di ospitare gli accumulatori più performanti
13 febbraio 2017

Punti chiave

Non è ancora stata presentata nella sua veste definitiva, ma la Tesla Model 3 continua a far parlare di sé. La prossima berlina media elettrica di Palo Alto infatti, secondo il CEO Elon Musk, dovrebbe diventare il fulcro delle vendite dell'azienda, proponendosi ad una platea molto più ampia e variegata rispetto a Model S e Model X.

Una novità sul conto di Model 3 arriva direttamente da Musk che, rispondendo ad alcune domande su Twitter, ha svelato che: «Non ci sono in programma upgrade oltre i 100 kWh per Model S, Model X (o Model 3). Eventualmente il truck potrà andare oltre». Una frase chiara, ma per qualche utente non chiarissima. E allora alla domanda «Ha fatto sottintendere che la Model 3 avrà anche le batterie da 100 kWh?» Musk risponde con un netto «No, ne avrà meno. La piattaforma della Model 3 non è in grado di ospitare i 100 kWh.» Ma c'è qualcuno che è pronto a scommettere che nonostante ciò Musk troverà il modo di dotare anche la "piccola" di casa Tesla del Ludicrous Mode, per degli scatti ancora più "elettrizzanti" dato il minor peso rispetto a S o X.

 

Argomenti

Pubblicità