mostra aiuto
Accedi o registrati
auto elettriche

Tesla Roadster 3.0: la batteria costa quasi 26.000 euro

-

Nuove batterie da 70 kWh, kit aerodinamico, pneumatici, freni e cuscinetti più efficienti per la spider elettrica californiana che potrà così percorrere fino a 640 km

Tesla Roadster 3.0: la batteria costa quasi 26.000 euro

Aggiornare la Tesla Roadster dalla versione 2.5 alla versione 3.0 costerà poco meno di 26.000 euro. Lo ha annunciato la Casa californiana, che continua a migliorare la sua spider elettrica uscita di produzione nel 2012 con componenti via via sempre più efficienti realizzati sulla scorta delle esperienze accumulate con le più recenti Model S e Model X

 

La nuova batteria agli ioni di litio assemblata nella fabbrica ex Toyota di Fremont ha una capacità di 70 kWh, ovvero più del 30% in più della prima versione che aveva un'autonomia di 340 km, ma non sono solo i nuovi accumulatori le novità che trasformeranno la Roadster 2.5 in Roadster 3.0. 

 

Tesla Motors venderà infatti la nuova batteria insieme ad un pacchetto di aggiornamenti. Fanno parte dell'upgrade un nuovo kit aerodinamico in grado di ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica da 0.36 a 0.31, nuovi pneumatici con minore resistenza al rotolamento (da 11 kg/t a 8,9 kg/t), cuscinetti e freni con minore attrito. 

 

Secondo il costruttore californiano con l'adozione del pacchetto 3.0 l'autonomia della Tesla Roadster potrà essere incrementata del 40-50%, ovvero in una percorrenza con batteria totalmente carica di circa 640 km. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Tesla Roadster
Maggiori info
Tesla