Tir travolge operai sulla A10: due morti

Tir travolge operai sulla A10: due morti
Pubblicità
L'incidente nella mattina oggi nel Savonese. Sette le persone coinvolte
26 marzo 2017

Un tir ha sbandato, si è rovesciato ed ha invaso un cantiere nel tratto Savonese della autostrada A10 dove lavoravano alcuni operai; due sono morti. Le persone coinvolte sarebbero sette.

Le vittime sono un quarantaquattrenne orginario di Asti e un collega cinquantaquattrenne di Ovada. Un terzo operaio è in condizioni gravissime: rimasto incastrato sotto il tir, avrebbe subito l'amputazione di una gamba.

L'incidente è avvenuto, poco dopo le 9, tra Albisola e Celle Ligure, in direzione di Genova, nello stesso punto dove ieri un camion era andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore.

Il cantiere dove sono stati travolti gli operai «era regolarmente segnalato», fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dal precedente incidente.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i sanitari del 118, diverse ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade. L'autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l'uscita ad Albisola.

Argomenti

Pubblicità