Touring Superleggera al Salone di Ginevra 2012

Touring Superleggera al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Touring Superleggera è presente all’82° Salone di Ginevra con la Disco Volante 2012, vettura volta a richiamare la prima Disco Volante del 1952 e che verrà realizzata in tiratura limitata il cui numero di esemplari è ancora da definirsi
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Touring Superleggera è presente all’82° Salone di Ginevra con la Disco Volante 2012, vettura volta a richiamare la prima Disco Volante del 1952 e che verrà realizzata in tiratura limitata il cui numero di esemplari è ancora da definirsi.

Basata sulla meccanica dell'Alfa Romeo 8C Competizione la Disco Volante 2012 presenta una sezione frontale con un cofano profilato ai cui lati spiccano i gruppi ottici minimalistici e la tipica calandra del Biscione.

Ai lati è possibile notare delle linee tondeggianti, oltre ad una curiosa soluzione riservata ai passaruota anteriori, mentre la porzione di codaintegra un originale estrattore volto ad ospitare i due terminali di scarico cromati.

Sotto al cofano pulsa un V8 da 4.7 litri a trazione posteriore capace di erogare 450 CV di potenza massima con cambio transaxle MTA frazionato a sei marce e comandi al volante, mentre il differenziale è a slittamento limitato con sospensioni a quadrilatero.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità