Toyota, la prima vettura elettrica ad autonomia elevata nel 2020

Toyota, la prima vettura elettrica ad autonomia elevata nel 2020
Pubblicità
La prima vettura elettrica Toyota ad autonomia elevata potrebbe arrivare sul mercato entro il 2020
7 novembre 2016

Toyota starebbe pensando di introdurre dei veicoli elettrici ad autonomia elevata nella sua gamma entro il 2020; a riportarlo il quotidiano nipponico Nikkei. La notizia, se fosse confermata, rappresenterebbe una svolta decisa nella strategia della casa giapponese, che in passato aveva dichiarato di volersi concentrare su vetture elettriche ad autonomia limitata, visto il costo elevato delle batterie e i lunghi tempi di ricarica. 

Toyota, da sempre fautrice delle vetture plug-in hybrid e dei veicoli fuel-cell come migliori alternative alle auto tradizionali, starebbe cambiando direzione, creando nel 2017 un team dedicato alla progettazione di auto elettriche dall'autonomia superiore ai 300 km con una sola ricarica. Il primo veicolo Toyota di questo tipo dovrebbe essere commercializzato entro il 2020 in Giappone, Stati Uniti e Cina, uno dei principali mercati al mondo per le vetture elettriche. 

Contattato da Automotive News, un portavoce di Toyota non ha né confermato né smentito l'indiscrezione, puntualizzando, tuttavia, che la casa nipponica sta portando avanti lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia, tra cui la propulsione elettrica. Entro il 2050, la gamma di Toyota sarà costituita interamente da veicoli ad emissioni zero.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...