Toyota S-FR Racing concept, la piccola per la pista

Toyota S-FR Racing concept, la piccola per la pista
Pubblicità
Versione racing per la piccola sportiva che potrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno. E' stata preparata da Gazoo Racing, il reparto corse della Casa giapponese
4 dicembre 2015

Piccola, leggera, sportiva. Tre attributi indispensabili per un'auto “divertente” come quella che ha in mente Toyota, che in ottobre ha presentato al Salone di Tokyo la concept car S-FR, una piccola coupé che nella gamma di Nagoya si collocherebbe idealmente un gradino al di sotto della GT86

 

Questa volta la S-FR concept indossa la tuta da corsa presentandosi in una versione “pistard” realizzata da Gazoo Racing che la presenterà al prossimo Tokyo Auto Salon, l'evento giapponese più importante della nicchia del tuning. 

 

La Toyota S-FR Racing ha carreggiate e passaruota allargati, splittter e “flics” all'anteriore, bandelle sottoporta, ala in fibra di carbonio e un voluminoso estrattore per quanto riguarda le aggiunte al comparto aerodinamico, mentre sono stati adottati cerchi monodado e sul cofano spuntano due vistosi sfoghi d'aria per il motore. 

 

Che non è ancora noto quale sarà nella versione di serie che dovrebbe essere introdotta in commercio il prossimo anno, ma tutti gli indizi portano verso il tre cilindri  1.2 turbo da 116 CV impiegato sulla Auris, magari con alcune modifiche per ottenere qualche cavallo in più. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità