Tutte le Opel Adam che vuoi

Tutte le Opel Adam che vuoi
Pubblicità
Nel corso della presentazione internazionale abbiamo avuto modo di toccare 40 delle 30.000 personalizzazioni possibili per la nuova city-car. Ve le mostriamo tutte
19 novembre 2012

La nuova Opel Adam è un modello studiato per conquistare principalmente i clienti più giovani, non solo attraverso un design molto personale e contenuti tecnologici di rilievo, ma anche, e forse soprattutto, grazie ad una pressoché illimitata possibilità di personalizzazione.

 

La nuova citycar che si prepara a dare battaglia alla Fiat 500, con un prezzo d’attacco molto interessante fissato a quota 11.750 euro, permette infatti di configurare gli interni e gli esterni a seconda dei propri gusti, grazie ad una serie di pacchetti opzionali e di optional, alcuni davvero molto interessanti ed originali.

30.000 personalizzazioni possibili

Per dimostrare le pressoché illimitate possibilità di personalizzazione (esistono fino a 30.000 combinazioni possibili), nel corso della presentazione internazionale a Lisbona la Casa di Rüsselsheim ha messo a disposizione 40 esemplari di Adam l’uno diverso dall’altro.

 

La nuova Adam oltre che nella versione base viene offerta negli allestimenti Jam, Glam e Slam. Il primo è dedicato ai clienti più giovani, mentre il secondo e il terzo puntano tutto rispettivamente sull’eleganza e sulla sportività. Ognuno di questi tre allestimenti può essere abbinato al motore da 1.2 litri da 70 CV o al più brillante 1.4 da 100 CV, entrambi equipaggiabili a richiesta con il dispositivo Start&Stop.

IMG 8900 147
La Opel Adam può cambiare radicalmente il look esterno, fino a trasformarsi in una piccola sportiva

Numerosi Pack per cambiare volto alla propria Adam

Una volta scelto l’allestimento e la motorizzazione è possibile iniziare la personalizzazione della Adam a seconda dei propri gusti. Ognuno degli allestimenti per esempio può essere arricchito con il Black Pack o il White Pack che include una serie di finiture interne ed esterne studiate per creare abbinamenti cromatici dal pregevole effetto visivo.

 

A listino viene offerto anche il Twisted Pack nelle versioni Green, Brown e Red, che giocando tra i le finiture dei cerchi in lega, le cover degli specchietti retrovisore e le modanature dell’abitacolo personalizzano ulteriormente la propria Adam a seconda del colore preferito.

 

Il top della personalizzazione si ottiene però con l’Hyper Pack che può essere abbinato a tutti e tre gli allestimenti disponibili. Questo pacchetto aggiuntivo oltre a cover degli specchietti, cerchi in lega e modanature interne coordinate in base ai colori scelti aggiunge i vetri posteriori oscurati, il tetto abbinato agli accostamenti cromatici ed una serie di kit adesivi per rendere ancora più originale la carrozzeria. L’Hyper Pack include anche il volante bicolore, il pomello del cambio e la leva del freno a mano rivestiti in pelle, oltre che i tappetini realizzati in velluto.

Il Muscle Pack, disponibile solo sulle versioni con motorizzazione 1.4 benzina, cambia radicalmente il look della Adam, aggiungendo minigonne laterali, paraurti anteriore e posteriore ribassato e spoiler posteriore

Trasforma l'Adam in una piccola sportiva con il Muscle Pack

Non è finita qui perché esistono altri pacchetti opzionali che anche in questo caso possono essere abbinati ai diversi livelli di allestimento. Il Chrome Pack per esempio aggiunge alle versioni che ne sono sprovviste una modanatura del tetto cromata e degli inserti cromati per le maniglie, mentre il LED Pack aggiunge luci diurne anteriori e posteriori a LED.

Dopo aver scelto i pacchetti rimangono ancora optional e accessori

Il Muscle Pack invece, disponibile solo sulle versioni con motorizzazione 1.4 benzina, cambia radicalmente il look della Adam, aggiungendo minigonne laterali, paraurti anteriore e posteriore ribassato e spoiler posteriore. Il Sight  & Light Pack infine permette di avere lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, il sensore pioggia e l’accensione automatica dei fari.

Lunghissima ovviamente la lista degli accessori e degli optional disponibili, tra cui spiccano il tetto fisso in cristallo l’innovativo portabici integrato nel paraurti FlexFix, il climatizzatore automatico e gli interni in pelle.

IMG 8800 148
Gli interni riprendono gli abbinamenti cromatici esterni, utilizzando anche materiali sofisticati come la pelle, il velluto e finiture carbon look

 

L’Advanced Park Assist aggiunge sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema automatico di assistenza al parcheggio e il dispositivo di rilevazione dell’angolo cieco, oltre agli specchietti esterni riscaldabili.

Un sistema di infotainment intelligente

Per quanto riguarda i sistemi multimediali, la Adam può essere equipaggiata, qualora non fosse già previsto dall’allestimento, con l’Intellilink che include la radio con ingressi AUX, USB e connessione Bluetooth, oltre al vivavoce. Chi desiderasse ancora di più può invece scegliere l’Infinity Premium Package che prevede un sistema audio con 7 altoparlanti e un subwoofer.

 

Da segnalare infine l’originalissima possibilità di scegliere il tetto interno illuminato o rifinito con diverse grafiche (foglie, nuvole, scacchiera).

Argomenti

Pubblicità