Una hypercar derivata dalla F1 nel futuro di Mercedes-AMG?

Pubblicità
Mercedes-AMG starebbe progettando una hypercar dotata di una versione modificata del propulsore della W07 Hybrid
31 agosto 2016

La AM-RB 001 potrebbe avere presto della concorrenza. Mercedes-AMG starebbe pensando di capitalizzare il successo delle Frecce d'Argento in Formula 1 producendo una hypercar che attingerà a piene mani dalla tecnologia attualmente utilizzata nella categoria: è questa l'indiscrezione di Topgear.com, che cita una fonte interna al team Mercedes-AMG Petronas F1, intercettata in occasione del Gp del Belgio.

L'hypercar Mercedes-AMG sarà basata su una scocca di fibra di carbonio e vanterà delle porte "ad ali di gabbiano", come nella tradizione di Mercedes. L'obiettivo è raggiungere un rapporto peso-potenza di 1:1, ma la vettura di Mercedes dovrebbe essere meno estrema della AM-RB 001. La hypercar dovrebbe vantare una versione modificata del V6 turbo della W07 Hybrid, la monoposto F1 della Mercedes.

Parrebbe inoltre che sulla vettura possa essere installato un sistema di controllo biometrico del conducente, in grado di leggere gli input fisici del guidatore in tempo reale e di adattare di conseguenza l'esperienza di guida. 

Nel 2017 AMG festeggerà i suoi primi 50 anni; che sia questa hypercar il modo in cui verrà festeggiata questa ricorrenza? 

 

Pubblicità