USA, ecco come si “allargano” le corsie [VIDEO]

Pubblicità
Le strade statunitensi, sono tra le più trafficate del mondo. Con un nuovo sistema, però, la viabilità potrebbe migliorare notevolmente, grazie ad un macchinario atto ad allargare o restringere le corsie
23 luglio 2015

Ci è capitato, spessissimo, di osservare le famose highway americane congestionate dal traffico. Chilometri e chilometri di coda, con una mandria d'acciaio praticamente ferma, nonostante l'estrema ampiezza delle strade dello zio Sam.

 

Ora, però, la situazione potrebbe volgere al meglio per gli automobilisti a stelle e strisce. È stato inventato – ed è attualmente in funzione - un curioso quanto pratico sistema adatto a modificare la larghezza delle corsie, il quale si occupa di spostare i divisori posti al centro della carreggiata.

 

In questo video si intuiscono la semplicità e la praticità dell'utilizzo di questo “furgoncino”, il quale riesce a modificare la disposizione dei divisori con estrema facilità e con notevole risparmio di tempo, per la gioia di tutti coloro che si trovano congestionati spesso e volentieri nel traffico. 

 

 

Marco Congiu

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...