Vacanze al mare? Chi va in treno non paga il biglietto

Vacanze al mare? Chi va in treno non paga il biglietto
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Anche quest'anno tornano le promozioni per chi sceglie di andare in vacanza in treno. Ecco l'offerta da non perdere per chi ha deciso di raggiungere la Riviera Romagnola
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
19 aprile 2016

Come ogni anno Trenitalia ha presentato tutte le novità per la stagione estiva 2016. Oltre ad aver potenziato alcuni collegamenti, particolarmente strategici, le Ferrovie hanno anche elaborato una serie di offerte per invogliare i turisti a scegliere il treno al posto dell’automobile.

Nuovi treni, più collegamenti

Ma andiamo con ordine, partendo dai nuovi treni messi in campo per alleggerire il traffico ferroviario. Sono sei i collegamenti Frecciabianca da e per Milano, Torino e Venezia/Padova verso Lecce, che quest’anno fermeranno a Riccione tutti i giorni dal 27 maggio al 18 settembre. La novità per l’estate 2016 è che per Riccione, dal 12 Giugno, si aggiungono due nuovi collegamenti con la Capitale e le principali località dell’Umbria. Infine per raggiungere Cattolica quest’anno, dal 12 Giugno al 18 Settembre, sono disponibili due collegamenti Frecciabianca Milano-Taranto. Le corse estive servono un flusso turistico di famiglie, giovani, coppie e turisti stranieri che possono contare su 10 collegamenti Frecciabianca senza cambi intermedi.

Viaggi in treno? Il biglietto è gratis se stai in hotel

Ma la novità più golosa riguarda le offerte. Grazie all’iniziativa Al mare in treno 2016, sostenuta da Trenitalia e dal Comune di Riccione e Cattolica insieme alle associazioni degli albergatori di Riccione, Rimini e Cattolica, i clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle tre cittadine della Riviera romagnola riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria tre o quattro stelle (80 euro per le due settimane). 

E di 25 euro per quelli di categoria una o due stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di due settimane). Quest’anno gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applicherà la tassa di soggiorno a chi sceglierà uno degli alberghi convenzionati. Per tutti una Carta Vantaggi per riduzioni ingressi a parchi divertimento della Riviera e vantaggi sull’utilizzo dei trasporti pubblici locali e sui servizi di spedizione bagagli.

Dove informarsi

L’iniziativa Al mare in treno 2016 può essere abbinata a tutti i prezzi Base, Economy e Super Economy ma anche all’Offerta Familia e agli altri prezzi speciali previsti da Trenitalia e disponibili su trenitalia.com. Informazioni, regolamento e elenco degli alberghi convenzionati, con la descrizione e indirizzi web sono consultabili su almareintreno.it. Si potrà approfittare dell’offerta fino al 31 dicembre 2016. Coinvolta nell’iniziativa l’intera offerta di 2ª classe dei treni Regionali, InterCity, Frecciabianca e livello standard del Frecciarossa con partenza o arrivo nelle stazioni di Riccione, Rimini e Cattolica. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, nelle circa 7mila agenzie di viaggio convenzionate, ma anche online in modalità ticketless su trenitalia.com o telefonando all’89 20 21. Nel 2015 ad approfittare della promozione Al mare in treno sono state famiglie e coppie, ma anche anziani e giovani: più 9% le presenze rispetto all’edizione dell’anno precedente.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...