Venerdì 24 ottobre 2014 sciopero treni, aerei e mezzi pubblici: info, orari e modalità

Venerdì 24 ottobre 2014 sciopero treni, aerei e mezzi pubblici: info, orari e modalità
Pubblicità
Venerdì 24 ottobre 2014 è stato indetto lo sciopero generale, che riguarda aerei, treni e mezzi pubblici e che rischia di paralizzare il sistema dei trasporti in tutta Italia.
21 ottobre 2014

Venerdì 24 ottobre 2014 è stato indetto lo sciopero generale, che rischia di paralizzare il sistema dei trasporti in tutta Italia.

 

L'agitazione infatti, indetta dal sindacato Usb, non riguarda soltanto i mezzi pubblici, ma anche i treni (le Ferrovie dello Stato si fermano dalle 9:00 alle 17:00) e gli aerei. Come se non bastasse in tutte le principali città della Penisola sono state organizzate manifestazioni di protesta che rischiano di peggiorare la situazione del traffico.

 

Venerdì 24 ottobre a Milano i mezzi pubblici dell'ATM si fermeranno dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio.

 

Lo sciopero naturalmente coinvolge anche Trenord con lo stop al servizio dalle 9:00 alle 17:00. Il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona  sarà  effettuato con autobus sostitutivi per i treni non effettuati.

 

Non saranno coinvolte le fasce orarie di garanzia ma alcuni disagi potranno verificarsi anche prima dello sciopero e alla ripresa del servizio. La Società consiglia quindi di prestare attenzione agli annunci di stazione.


Venerdì 24 ottobre a Roma incrociano le braccia i lavoratori di Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità. Questo significa che non circoleranno bus, metropolitana, tram e ferrovie (Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo). Nell Capitale le fasce di garanzia sono programmate da inizio corsa alle 8:30 e poi dalle 17:00 fino alle 20:00. 

Argomenti

Pubblicità