Verona Legend Cars 2017, porte aperte agli appassionati [Video]

Pubblicità
Si sono aperte alle 9 di venerdì 5 maggio le porte della Verona Legend Cars, pronta ad accogliere tutti gli appassionati amanti del genere e non solo
5 maggio 2017

Partita ufficialmente la terza edizione di Verona Legend Cars, uno degli eventi più grandi e importanti del panorama nazionale per quanto riguarda il settore heritage.

Nemmeno un briciolo di smalto è stato perso, anzi, quest'anno l'esposizione si ripropone interessante e ricca dal punto di vista dei mezzi esposti, che sicuramente andranno a incontrare i gusti di tutti gli appassionati.

Si parte dalla celebrazione dei 20 anni (87-07) di Alfa Romeo nei vari campionati turismo, con l'esposizione di alcuni modelli che hanno dato lustro, anche a livello mondiale, al Biscione, durante l'epoca d'oro costellata da nomi come Tarquini, Nannini e Larini, che tanto hanno appassionato e fatto sognare più d'una generazione.

Altra compleanno invece si celebra per la scuderia Jaguar Storiche, che, a dieci anni dalla fondazione, si presenta in grande spolvero, mettendo in mostra alcune delle auto più iconiche della casa inglese. Tra queste è possibile ammirare una replica del 1973 della D-Type, costruita per omaggiare l'auto che si aggiudicò dal '55 al '57 la vittoria alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, assieme ad altre pietre miliari del giaguaro come l'intramontabile E-Type.

Come da tradizione, immancabile la presenza del museo Nicolis, che per il 2017 ha deciso di esporre alcune Lancia sportive da turismo di tutte le età. Impossibile ad esempio non soffermarsi ad ammirare la 20HP del 1911 con carrozzeria americana VMG, la quale, per l'epoca, poteva vantare doti tecniche di un certo rilievo, come la ruota di scorta che, per il periodo, era una novità assoluta.

Oltre a questo sarà il vostro gusto a farvi passeggiare per i padiglioni, dove troverete una miriade di auto di ogni forma, colore e periodo. Da non perdere ci sono i mezzi dell'esercito italiano e americano, dove potrete, per qualche minuto, provare le dotazioni tecniche di entrambi gli schieramenti. Se poi non è solo il passato che vi interessa e volete assaggiare quello che potrebbe essere il futuro dell'automobile, lo stand Tesla vi aspetta con i due modelli di punta della gamma: Model X e Model S.

Per chi invece è interessato agli acquisti non può tralasciare la parte del 'mercatino', dove si rimane a bocca aperta per i cimeli e i pezzi che è possibile recuperare, soprattutto se vi manca qualche tessera nel puzzle di un restauro. Se invece a interessarvi è un'auto in particolare nessun problema, qua la troverete sicuramente.

Argomenti

Pubblicità