Video 360: con Peugeot 308 Cup sui 4.150 m che dividono Gubbio da Madonna della Cima

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Vi portiamo a bordo della Peugeot 308 Cup con un emozionante video 360 sulla salita che divide Gubbio da Madonna della Cima. Tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, la corsa eugubina è la Montecarlo delle Salite
20 agosto 2017

Le due prove libere del sabato sono andate: la prima così così, perché la vettura era molto morbida di assetto mentre la seconda, con un setup decisamente più racing (e meno confidenziale) siamo riusciti a toglierci lo sfizio di sfilare alla cugina Citroen C3 Max il record della Classe E1-1.6t sulla mitica salita di Gubbio: 2'01.49 migliora nettamente la già ottima prestazione della piccola bomba sviluppata da Procar (in corsa nelle due passate edizioni) ma soprattutto quello che ci ha impressionato è stato la facilità con cui questo crono è apparso sui tabelloni dei cronometristi.

Gran macchina questa Peugeot 308 Cup: sente le regolazioni, ha un motore che spinge forte ed ha davvero pochi difetti in ambito racing. Se solo solo avesse uno sterzo più corsaiolo la vettura sarebbe assolutamente perfetta. Ma visti i tempi la cosa è un dettaglio.

La 308 Cup di Emiliano Perucca Orfei al via di PL2
La 308 Cup di Emiliano Perucca Orfei al via di PL2

Gubbio è davvero fantastica, la strada è emozionante, c'è un sacco di gente che non vede l'ora di vederti passare ma soprattutto si percepisce un grande calore attorno ai piloti ed alle vetture protagoniste dell'evento: la 308 Cup, al debutto nel Campionato Italiano Velocità Montagna, è certamente sotto i riflettori questo weekend e la cosa mi spinge a fare ancora meglio...

Aspettando di raccontarvi come è andato il weekend in un articolo più approfondito e dettagliato nei prossimi giorni vi lascio ad un video 360 che abbiamo girato nel corso della seconda prova libera, quella del nuovo record di categoria.

Dirette su Facebook (pagina: https://www.facebook.com/AutoMoto.it) a partire dalle 11 circa di domenica 20 luglio 2017.

Pubblicità
Caricamento commenti...