Vita da camionista: un live blog per raccontare la vita degli autisti

Vita da camionista: un live blog per raccontare la vita degli autisti
Pubblicità
Dal 28 aprile al 1° maggio sarà online un nuovo live blog pensato per raccontare il mondo dei camion e degli autisti professionisti attraverso un viaggio che racconterà, on the road, le emozioni e le difficoltà che si nascondono dietro il mestiere del camionista
24 aprile 2014

Dal 28 aprile al 1° maggio sarà online un nuovo live blog pensato per raccontare il mondo dei camion e degli autisti professionisti attraverso un viaggio che racconterà, on the road le emozioni e le difficoltà che si nascondono dietro il mestiere del camionista.

 

Questo è il nuovo progetto di SicurAUTO.it, che ha l'obiettivo di avvicinare i lettori ad un mondo spesso in contrasto con quello degli automobilisti e di seguire costantemente il viaggio attraverso un live blog che sarà aggiornato in tempo reale con video, foto e testi sul portale dedicato.

 

Il viaggio porterà i lettori dal Belgio, alla Spagna in un percorso di migliaia di chilometri tra autostrade, tunnel e viadotti nel cuore dell'Europa. Al volante del camion ci sarà una delle più famose e discusse rappresentanti della categoria, la giovane Iwona Blecharczyk, autista professionista di origini polacche che lavora per la H.Essers - società belga che ha acconsentito ad ospitare il giornalista in cabina e ha prodotto la documentazione necessaria per essere in regola durante il tragitto – scelta perché è la dimostrazione vivente che il mestiere di camionista, con passione ed esperienza, può essere intrapreso da tutti. Anche grazie alla sua estrema passione Iwona è riuscita ad attrarre attorno a sé, in poco tempo, ben 80.000 fan su facebook.

 

Obiettivo del progetto, oltre a quello di affrontare tutte le problematiche vissute dagli autisti di mezzi pesanti (dalle ore di guida, alla sicurezza stradale sino al problema dei “padroncini” e gli autisti low cost) è quello di creare un luogo virtuale in cui far dialogare due categorie che oggi non si parlano e anzi spesso si odiano: gli automobilisti e i camionisti. Dal blog ufficiale sarà anche possibile fare domande in diretta a Iwona, alle quali risponderà direttamente live on the road. Immagini e video completeranno in diretta un’avventura, la prima in Italia vissuta per così lungo tempo e con un live blog, che si prospetta stancante ma emozionante al tempo stesso.

Pubblicità
Caricamento commenti...