VLN, Nürburgring: un'auto decolla sul pubblico. Muore uno spettatore [video]

Pubblicità
Una Nissan Nismo GT-R GT3 è letteralmente decollata al Nürburgring durante una gara del VLN finendo sugli spettatori. Un appassionato è deceduto sul colpo, mentre altri sono rimasti feriti. Sotto shock il pilota
28 marzo 2015

E' iniziato nel segno del dramma il VLN 2015 (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring). Il tradizionale campionato tedesco infatti ha dovuto subito fare i conti con un incidente gravissimo sul circuito del Nürburgring.

 

Jann Mardenborough, al volante della sua Nissan Nismo GT-R GT3, è letteralmente decollato all’altezza della Flugplatz, finendo contro le protezioni, per poi andare a disintegrarsi oltre le reti, proprio dove si era radunato il pubblico per assistere alla corsa.

 

Alle 13:08 i commissari hanno esposto la bandiera rossa, ma si è capito subito che l’entità dell’incidente era davvero gravissima.

 

L’organizzazione della corsa infatti ha comunicato che uno spettatore è morto sul colpo, colpito dalla Nissan piovuta dal cielo, mentre altri appassionati, travolti dall'auto impazzita, sono rimasti feriti e si trovano quindi ricoverati all’ospedale.

 

Naturalmente la gara è stata subito interrotta e sospesa. Il pilota Jann Mardenborough è uscito dall’abitacolo ed è stato rinvenuto dai medici sotto shock, quindi è stato ricoverato insieme ai feriti. 

 

Il terribile incidente alla Flugplatz

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...