Volkswagen al 61° Festival di Sanremo

Volkswagen al 61° Festival di Sanremo
Pubblicità
L'azienda tedesca è partner con Touran e Sharan della celebre manifestazione canora
27 gennaio 2011
Volkswagen è partner della 61° edizione del Festival di Sanremo. La scelta della Casa tedesca di essere presente al Teatro Ariston di Sanremo nasce dalla convinzione che il Festival sia una “vetrina” unica, con un pubblico numerosissimo e trasversale, composto principalmente da nuclei familiari. E proprio le famiglie saranno gli interlocutori privilegiati cui la Volkswagen si rivolgerà con due prodotti della sua ampia gamma: Touran e Sharan, monovolume che possono avere fino a 7 posti.

I milioni di telespettatori che assisteranno su Rai 1 alle cinque serate condotte da Gianni Morandi, vedranno “salire” sul palco dell’Ariston questi nuovi modelli Volkswagen che nelle rispettive categorie – la Touran è lunga 4,40 metri, la Sharan 4,85 – si identificano come auto da famiglia, anche numerosa.

I sette posti della prima (Touran), offerti di serie, includono due sedili a scomparsa ripiegabili all’interno del pianale con facilità, soluzione che consente di utilizzare l’auto a 5 posti, potendo passare rapidamente a 6 o 7 in ogni momento.

Tra le qualità di questa vettura anche il sistema di parcheggio automatico Park Assist, che aiuta nelle manovre di parcheggio più impegnative, ma anche ESP, ABS e 6 airbag. In tema di motori, tutti Euro5, Volkswagen propone potenze da 105 a 170 CV, con i benzina TSI (anche Ecofuel a metano) o i turbodiesel TDI. Tra le varianti di gamma vi sono anche i modelli dotati di BlueMotion Technology che include start/stop e recupero dell’energia in frenata.

A differenza della sorella, la Sharan offre 5 posti di serie che, a richiesta, possono diventare 6 o 7. Anche qui versatilità e praticità dell’interno sono esaltate da un sistema di ribaltamento dei sedili analogo a quello della Touran. Completamente nuova, la spaziosa monovolume tedesca adotta per la prima volta porte posteriori scorrevoli (a richiesta ad azionamento elettrico) e all’interno dell’abitacolo protegge passeggeri e guidatore con ben 7 airbag. È di serie anche il climatizzatore automatico Climatronic a tre zone che, con comandi dedicati, permette anche ai passeggeri posteriori di regolare autonomamente la temperatura.

La Sharan è abbinata a motori TSI e TDI, tutti sovralimentati e con potenze da 150 a 170 CV, che gli accorgimenti BlueMotion Technology contribuiscono a rendere particolarmente efficienti per quanto riguarda consumi ed emissioni. E lo confermano anche i numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il Light Assist, capace di gestire automaticamente l’accensione dei fari abbaglianti in base alle condizioni di traffico, evitando di infastidire gli altri guidatori.
Pubblicità
Cambia auto
Volkswagen Sharan
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 22.073
    a 54.450 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 462
    a 485 cm
  • Larghezza da 181
    a 190 cm
  • Altezza da 172
    a 176 cm
  • Bagagliaio da 256
    a 2.610 dm3
  • Peso da 1.650
    a 1.974 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html