Volkswagen Amarok restyling, ora c'è anche il V6 diesel

Volkswagen Amarok restyling, ora c'è anche il V6 diesel
Pubblicità
A cinque anni dal lancio il Volkswagen Amarok si concede un restyling che portà con sé grandi novità. A partire dall'inedito V6 TDI
3 maggio 2016

A sei anni di distanza dal lancio è arrivato il momento di dare una bella rinfrescata all'Amarok, il pick-up di casa Volkswagen. Con il restyling di metà carriera arrivano tante piccole novità estetiche, che lo rendono più raffinato ed elegante, soprattutto nella zona frontale. Il merito è dei rinnovati gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a led, ma anche delle inedite tinte per la carrozzeria.

Tutti dettagli che sembrano stati studiati appositamente per conquistare una clientela nuova, più esigente, che non utilizzerà quindi questo veicolo solo ed esclusivamente per scopi lavorativi. Sul nuovo allestimento Aventura per esempio si possono avere persino i cerchi in lega da 20 pollici, le barre in tinta con la carrozzeria, ma non mancano sistemi di assistenza alla guida come il Post-Collision Breaking System e il Servotronic, pensato per massimizzare il feeling di sterzo a seconda della velocità di marcia.

La novità più grande che porta con sé il restyling però è senza dubbio l'arrivo di un nuovo V6 TDI Europ 6

La novità più grande che porta con sé il restyling però è senza dubbio l'arrivo di un nuovo V6 TDI Europ 6, nella variante da 224 CV e 550 Nm di coppia. L'inedito sei cilindri è abbinato alla trazione integrale con differenziale Torsen e al collaudato cambio automatico a otto rapporti.

Riconoscere la nuova versione top di gamma è facile grazie all'impianto frenante maggiorato e al logo V6 riportato con orgoglio sulla calandra anteriore. In ogni caso rimangono a listino anche i quattro cilindri diesel da 163 e 204 CV, che possono essere richieste con la sola trazione posteriore o con l'integrale 4Motion, ma anche con il manuale a sei rapporti. Maggiori dettagli e prezzi verranno comunicati nei prossimi mesi, in vista della commercializzazione.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now