Volkswagen, ecco i modelli del futuro

Pubblicità
I rendering di alcuni modelli futuri di Volkswagen sono finiti su Internet. Ecco come potrebbero essere le auto della casa di Wolfsburg tra qualche anno
19 ottobre 2016

Volkswagen è pronta ad affrontare il futuro dell'industria automotive: al Salone di Parigi 2016 ha debuttato I.D., concept totalmente elettrica che nel 2020 diventerà un'auto di serie. L'intenzione della casa di Wolfsburg è quella di immettere sul mercato 30 veicoli green nei prossimi dieci anni.

I progetti di Volkswagen si fanno già concrete: i rendering depositati sulle pagine di un registro brevetti online e riprese dal sito VWVortex.com raffigurano otto diversi modelli, che un giorno potrebbero diventare di serie. Immagini suggestive, che ricordano quelle apparse in un video durante la Volkswagen Night a Parigi, nel corso dell'intervento del responsabile del design della casa di Wolfsburg, Michael Mauer.

Oltre al design filante, gli otto rendering presentano una caratteristica comune: l'assenza del parabrezza e delle prese d'aria. La prima caratteristica suggerisce la presenza a bordo dei modelli di una tecnologia di guida autonoma; la seconda, invece, l'utilizzo di propulsori elettrici. 

La gamma di modelli è ampia: ci sono una citycar, una grossa coupé e diversi monovolume, dalle forme differenti: se alcuni sono squadrati, altri sono rotondeggianti. C'è spazio, poi, per un veicolo dalle dimensioni molto ridotte, pur mantenendo le quattro ruote: una soluzione, questa, per due persone. Il futuro, grazie a queste immagini, sembra più vicino. 

Foto: VWVortex.com

Pubblicità