Volkswagen: fino a 7.000 dollari di risarcimento per i clienti

Volkswagen: fino a 7.000 dollari di risarcimento per i clienti
Pubblicità
Secondo le ultime indiscrezioni il piano che il gruppo dovrebbe presentare a Epa e Carb dovrebbe prevedere anche un programma per la riduzione dell'inquinamento
24 giugno 2016

Punti chiave

Dagli Stati Uniti arrivano nuove indiscrezioni riguardo allo scandalo Dieselgate in casa Volkswagen, che sembra non avere fine. Dopo gli ultimi dettagli emersi nei giorni scorsi (a cui vi rimandiamo) riportati da Bloomberg, è la stessa testata a far emergere nuovi particolari.
 


Questa volta sembra che nei piani del gruppo Volkswagen ci sia l'intenzione di risarcire i clienti americani con somme che andrebbero dai 1.000 ai 7.000 dollari (circa 6.150 Euro), a seconda di vari parametri come ad esempio l'anno di immatricolazione dell'auto.

Contemporaneamente, sempre nell'ambito del piano di azione che Wolfsburg dovrebbe presentare il prossimo 28 giugno al giudice federale di San Francisco, sarebbe allo studio anche il finanziamento di un programma volto alla riduzione dell'inquinamento. Ricordiamo che negli USA i veicoli del gruppo coinvolti sono circa 500.000 con il 2.0 TDI e 85.000 con il 3.0 TDI.

Argomenti

Pubblicità