Volkswagen Golf Edition concept

Volkswagen Golf Edition concept
Pubblicità
In occasione del Salone di Pechino, la Casa di Wolfsburg festeggia il 40° compleanno della sua best seller con la Volkswagen Golf Edition concept
23 aprile 2014

In occasione del Salone di Pechino, la Casa di Wolfsburg festeggia il 40° compleanno della Volkswagen Golf con una concept car riservata al mercato cinese: la Golf Edition, una variante caratterizzata da allestimenti celebrativi dedicati.

Verniciatura speciale e cerchi da 19”. All’esterno, la Volkswagen Golf Edition concept è immediatamente riconoscibile per la verniciatura Magic Morning e per i cerchi in lega leggera da 19” Madrid torniti a specchio. I gusci degli specchietti della Golf Edition concept vengono invece proposti in cromato opaco. Altro tratto distintivo è la targhetta applicata ai montanti centrali che raffigura una corona di alloro con la cifra “40”.

Gli interni sono bicolore con rivestimenti in pelle nelle tonalità St. Tropez e nero, mentre i sedili presentano le parti centrali in color St. Tropez, mentre le superfici centrali di sedute e schienali presentano un’imbottitura con impuntura a rombi, dove il marrone delle cuciture crea un contrasto con la colorazione chiara dei rivestimenti.

I designer degli interni hanno optato per la pelle nera per le superfici laterali ed esterne. Una fascia in pelle marrone nella tonalità Sevilla crea un legame cromatico tra le parti in color St. Tropez e quelle nere. I sedili posteriori presentano lo stesso styling dei sedili sportivi anteriori.

Per la prima volta sull’attuale generazione della Golf vengono utilizzati inserti in legno nei pannelli delle porte (con illuminazione ambiente integrata) e nella plancia (lato passeggero). Le superfici chiare in St. Tropez si sposano con gli inserti delle porte in pelle, i rivestimenti dei montanti del tetto, quelli interni e quelli dei braccioli.

Gli inserti decorativi della consolle centrale e le cornici presenti sulla strumentazione e intorno alle bocchette di aerazione sono in contrasto con il nero laccato lucido scintillante. La tonalità di colore St. Tropez è stata scelta anche per le cuciture in contrasto del volante multifunzione e del pomello della leva del cambio, entrambi rivestiti in pelle nera. I tappetini riprendono le impunture a rombi dei sedili. I listelli battitacco dotati di illuminazione ambiente completano il quadro della Golf Edition concept all’apertura delle porte. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 374
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.590 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html