Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo

Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo
Pubblicità
Dal vivo si vedrà solamente al Wörthersee Festival in Austria, ma per "toccarla con mano" basta una console e Gran Turismo 6: 510 CV, trazione integrale e look "futuristico" sono gli elementi chiave della nuova GTI di Wolfsburg
23 maggio 2014
Per il momento è solo una concept car e con ogni probabilità tale rimarrà. Quello che è interessante, però, della Volkswagen GTI Roadster Vision Granturismo, che debutterà il 28 maggio al Wörthersee Festival in Austria, è che si torna ad associare il brand GTI a qualcosa di estremo, in grado di far sognare esattamente come le prime generazioni di Golf GTI.
 
Un livello di estremizzazione che è ben supportata oggi dalla tecnologia più che dalla realtà e non è dunque un caso che Hammerbeck e Rucigaj, exterior designer Volkswagen, si siano sfidati a Gran Turismo 6 per mostrare nel contesto di un video ufficiale la loro ultima realizzazione.
 
La GTI Roadster Vision Gran Turismo, infatti, seguendo un po' il trend del momento ha scelto di farsi vedere per la prima volta nel popolare gioco della Playstation 3, permettendo così anche a tutti gli appassionati di pilotare un prototipo da 510 CV spunto da un motore VR6 biturbo da 3 litri abbinato ad un cambio sequenziale DSG a sette marce.
 
Nella scheda tecnica della vettura sono molti gli elementi di spicco ma alcuni in particolare attirano l'attenzione: i cerchi, ad esempio, sono da 20" e sono gommati con pneumatici 235/35 e 275/30, ma a farsi notare sono anche la trazione 4Motion e l'impianto frenante che adotta dischi da 38,1 cm davanti e 35,5 dietro...

Argomenti

Pubblicità