Volkswagen I.D. Neo, le foto spia dell’elettrica sulla neve

Pubblicità
Avvistata la futura Volkswagen I.D. Neo, l’elettrica tedesca attesa per il 2020. Proseguono i collaudi, questa volta siamo al freddo sulla neve. Ecco le foto
11 febbraio 2019

Non è un segreto che i prototipi elettrici I.D. di Volkswagen sono l’inizio di un futuro di mobilità green. Verso la fine del 2018, la Casa tedesca ha mostrato le prime immagini del modello I.D. Neo ancora camuffato, ma ci ha dato un’idea di quali saranno le forme e le dimensioni. Intanto, i collaudi continuano e la futura Volkswagen 100% elettrica è stata avvistata nel Nord Europa in fase di sviluppo a temperature glaciali. Eccola in foto.

Estetica confermata

Le immagini mostrano una vettura molto simile alla Volkswagen I.D. Neo delle foto ufficiali: le dimensioni si avvicinano a quelle della Golf, ma il tetto è decisamente più rialzato per offrire maggior comfort e abitabilità. L’unica grande differenza sono i cerchi: ora molto più “da vettura normale” e meno da prototipo. Come potete vedere la location è stata scelta per testare al meglio le batterie e il motore elettrico con le basse temperature, che possono mettere in crisi questi componenti.

Test sulla neve per l'elettrica Volkswagen I.D. Neo
Test sulla neve per l'elettrica Volkswagen I.D. Neo

Attesa per il 2020

L’obiettivo di Volkswagen è di dar vita a una vettura elettrica il più accessibile possibile offrendo prestazioni al top. Si prevede un’autonomia di circa 600 km, una coppia di 300 Nm e trazione anteriore o integrale a seconda delle esigenze. La nuova Volkswagen I.D. Neo è attesa per la fine del 2019, inizio 2020, quando inizierà la produzione. Lo scopo della Casa tedesca è di estendere la gamma elettrica, puntando ai 20 modelli 100% green entro il 2025, quindi si sta cercando anche di convertire le fabbriche per la produzione di veicoli con questo tipo di propulsione.

La Volkswagen I.D. Neo è attesa per il 2020
La Volkswagen I.D. Neo è attesa per il 2020
Pubblicità
Caricamento commenti...