Volkswagen, la nuova e-Golf sarà prodotta anche a Dresda

Volkswagen, la nuova e-Golf sarà prodotta anche a Dresda
Pubblicità
Volkswagen produrrà la nuova e-Golf anche nella Transparent Factory di Dresda, un tempo sede produttiva della Phaeton. La e-Golf verrà prodotta anche a Wolfsburg
22 novembre 2016

Volkswagen produrrà la nuova e-Golf anche a Dresda, in Germania. La Transparent Factory sarà una delle due sedi produttive della nuova e-Golf: la vettura uscirà anche nello stabilimento principale, a Wolfsburg.

La fabbrica di Dresda è stata per 14 anni la sede produttiva dell'ammiraglia di Volkswagen, la berlina Phaeton, uscita dalla gamma del brand quest'anno. La Phaeton, voluta dal CEO dell'epoca, Ferdinand Piech, nacque come concorrente della BMW Serie 7, ma non raggiunse mai gli obiettivi di vendita annuali prefissati da Volkswagen. 

Volkswagen ha scelto il Salone di Los Angeles 2016 per presentare la e-Golf restyling. La vettura vanta un'autonomia di 300 km, grazie ad una batteria dalla capacità di 37 kWh, contro i 25 della versione precedente.

Il propulsore della e-Golf è in grado di sviluppare fino a 140 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima; l'auto elettrica della casa di Wolfsburg, inoltre, brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi.

Pubblicità
Caricamento commenti...