Volkswagen: nessuna azione legale contro la Corea del Sud

Volkswagen: nessuna azione legale contro la Corea del Sud
Pubblicità
Un mese fa la multa di 16 milioni di dollari e lo stop alle vendite in Corea del Sud. Wolfsburg ha deciso di non iniziare azioni legali ma di ottenere prima possibile l'omologazione
30 agosto 2016

Punti chiave

Nessuna azione legale nei confronti della Corea del Sud. Questa la decisione di Volkswagen dopo la "guerra fredda" di un mese fa quando il Paese orientale aveva sospeso le vendite di auto di Wolfsburg in seguito allo scandalo sulle emissioni e un nuovo caso di inquinamento acustico relativo, si diceva, a modelli Bentley.

Insieme alla sospensione delle vendite arrivò a Volkswagen anche una multa di quasi 16 milioni di dollari. In Germania non digerirono bene questo procedimento e minacciarono di intraprendere azioni legali. Azioni legali che, ad ora, sarebbero state escluse dai piani alti per evitare di essere coinvolti in altri processi di durata non facilmente prevedibile.
 


Piuttosto, un rappresentate di Volkswagen South Korea avrebbe spiegato che la Casa ha intenzione di riottenere l'omologazione dei veicoli coinvolti il prima possibile, per poter ripristinare le vendite nel Paese. La Corea aveva revocato le certificazioni a 80 modelli dei marchi Audi, Volkswagen e Bentley.

Da gennaio a luglio le vendite di Volkswagen in Corea del Sud sono crollate del 40% fermandosi poco sotto le 13.000 unità.

Argomenti

Pubblicità