Volkswagen Polo GTI, le prime immagini

Volkswagen Polo GTI, le prime immagini
Pubblicità
I nostri fotografi hanno immortalato la nuova generazione della Volkswagen Polo GTI
17 agosto 2016

La nuova generazione della Volkswagen Polo GTI arriverà nei concessionari entro la fine del 2017, ma i nostri fotografi hanno già immortalato il restyling, il cui obiettivo è l'aumento della connettività, dell'infotainment e della qualità degl interni, per avere la meglio sulla concorrenza. 

Dovrebbero essere aumentate le dimensioni della parte posteriore del veicolo, per lasciare più spazio ai passeggeri. Per venire incontro ai propri clienti ed offrire il massimo della qualità al prezzo più contenuto, la Polo GTI sarà la prima vettura Volkswagen a dotarsi della piattaforma MQB nella declinazione A0.

Il passo della vettura dovrebbe passare dai 2,470 metri della versione attuale a 2,560 metri. Lo sbalzo anteriore e quello posteriore, tuttavia, dovrebbero venire ridotti, in modo tale da mantenere la lunghezza del veicolo intorno ai 4 metri.

La gamma dei motori della nuova Polo GTI dovrebbe focalizzarsi su unità turbo, anche se la versione di partenza dovrebbe essere una rivisitazione del 3 cilindri naturalmente aspirato da 1.0 litri benzina, in grado di erogare circa 75 CV. Difficile, invece, che la vettura possa prevedere una versione ibrida del propulsore. Il cambio di serie dovrebbe essere manuale a sei rapporti.

La piattaforma MQB dovrebbe comportare l'installazione di uno schermo infotainment a colori, e la connettività con lo smartphone. Nelle versioni più costose, l'accesso ad Internet sarà garantito, permettendo l'integrazione della vettura nei principali social network senza una connessione dati via cellulare.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...