Volkswagen Polo GTI

Volkswagen Polo GTI
Pubblicità
Ben 150 CV per la piccola bomba di Wolfsburg!
4 ottobre 2005

Da tempo annunciata, ecco le prime immagini ufficiali della nuova piccola sportiva di cava Volkswagen, la Polo GTI, che arriva sul mercato con una meccanica all’altezza di una sigla tanto importante per i fan della casa di Wolfsburg.
Sì, perché sotto il cofano della compatta tedesca trova posto il conosciuto quattro cilindri turbo FSI, in questo caso con cilindrata limitata a 1.8 litri per 150 CV e 220 Nm di coppia.
Rispetto alla Golf GTI c’è dunque una differenza di 50 CV, ma il corpo vettura più leggero e agile della Polo dovrebbero consentire di ricavare grandi soddisfazioni da questi 150 CV. Le prestazioni, del resto, sono di rilievo per la categoria, con una velocità massima di 216 km/h e un tempo di accelerazione per il classico da 0 a 100 km/h pari a 8,2 secondi.

Esteticamente la vettura ripropone i tratti già apprezzati in occasione del recente restyling della Polo, con l’aggiunta di un’adeguata dose di grinta grazie ad alcuni elementi specifici, quali la calandra nera (in perfetto stile GTI), le maschere dei fari dello stesso colore, i cerchi in lega specifici, discrete minigonne sottoporta, per concludere in coda con un sobrio spoiler montato sopra il lunotto posteriore e il doppio terminale di scarico.
Dettagli sportivi anche nell’abitacolo, con i sedili ben profilati e un bel volante in pelle a tre razze.

Insomma, il mondo GTI si appresta a diventare più accessibile, con un modello che ha tutte le carte in regola per ridare vitalità ad un settore – quello delle piccole “bombe” ad alte prestazioni – ultimamente un po’ in ribasso dopo i fasti di alcuni anni fa.
Insomma, benvenuta Polo GTI, anche se resta la curiosità di sapere come sarebbe stata la Polo GTI applicando la nuova tecnologia Twincharger. Ma i sogni, si sa, richiedono pazienza…

Pubblicità
Volkswagen Polo
Tutto su

Volkswagen Polo

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 23.100
    a 33.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 407 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza da 143
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 251
    a 1.125 dm3
  • Peso da 1.105
    a 1.305 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html