Volkswagen prepara l'assalto al Pikes Peak. Ecco il primo teaser

Volkswagen prepara l'assalto al Pikes Peak. Ecco il primo teaser
Pubblicità
  • di Automoto.it
Ecco il teaser del nuovo concept con cui la casa di Wolfsburg tenterà l'assalto alla mitica hillclimb americana
  • di Automoto.it
16 marzo 2018

Quando si pensa a Volkswagen ci viene in mente la Golf o la Polo e sembra quasi semplice dimenticarsi che proprio qesta piccola compatta si porta dietro 4 mondiali di rally consecutivi o che la stessa casa tedesca è stata capace di trionfare anche in una gara come la Dakar. Visto che non c'è due senza tre, la casa ha deciso di partecipare alla Pikes Peak Hill Climb con un prototipo elettrico del quale è stato appena rilasciato un nuovo teaser. Le informazioni a riguardo sono poche ma l'obiettivo sembra essere semplice: conquistare il nuovo record per le auto a propulsione elettrica.

Dal teaser si intuisce come l'illuminazione LED voglia ricondurre alla famiglia di concept I.D.. MA ci dovrebbe essere uno studio tutto nuvo dell'aerodinamica, come testimonia la venatura sul cofano e la linea del frontale. Sembre che il reparto Motorsport abbia creato un'auto tutta nuova. il prototipo da battere è la e0 PP100 da 1.200 kg per una potenza complessiva di 1.618 CV e 2.520 Nm.

Il crono è detenuto da Rhys Millen che è riuscito a completare i quasi 20 km della gara in 8 minuti e 57 secondi, solo 44 secondi in più rispetto al miglior tempo di sempre, fatto segnare da Sébastien Loeb sulla Peugeot 208 T16 Pikes Peak. Se conosciamo bene i tedeschi non è da escludere che VW punti a infrangere il record assoluto del tracciato.

Pubblicità
Caricamento commenti...