Volkswagen, richiami Dieselgate: in arrivo le lettere ai clienti

Volkswagen, richiami Dieselgate: in arrivo le lettere ai clienti
Pubblicità
Approvate dall'ente tedesco le modifiche ai motori EA189 irregolari. In arrivo le lettere per fissare l'appuntamento in officina
21 dicembre 2016

Punti chiave

L’Autorità Federale per i Trasporti tedesca (KBA) ha rilasciato tutte le approvazioni ufficiali per l’aggiornamento dei veicoli con motore Diesel Volkswagen 2.0 TDI EA189 coinvolti nella vicenda delle emissioni irregolari di NOx.

Nelle prossime settimane i Marchi del Gruppo interessati informeranno i proprietari delle vetture in Europa e in altri Paesi, che potranno così fissare un appuntamento per l’aggiornamento gratuito dei loro veicoli presso un Centro Assistenza autorizzato.

I proprietari delle vetture coinvolte vengono informati in un processo a due fasi. In un primo momento hanno ricevuto una comunicazione per iscritto che la loro automobile è interessata dalla campagna d’intervento; via via che il KBA ha approvato le soluzioni tecniche, ne hanno ricevuta una seconda che chiede loro di fissare un appuntamento con la propria officina. Ora che l’approvazione è stata rilasciata per tutti i modelli, anche i restanti clienti riceveranno la seconda lettera.

Il KBA ha confermato che le soluzioni tecniche adottate per i modelli interessati non comporterà alcun effetto peggiorativo su consumi di carburante, prestazioni del motore o emissioni acustiche. All’esito dell’intervento, fa sapere Volkswagen «le vetture rispetteranno pienamente tutti i requisiti legali e gli standard vigenti in materia di emissioni».

Argomenti

Pubblicità