mostra aiuto
Accedi o registrati
concept

Volkswagen up! GTI, city car da 115 CV [Video]

-

La piccola di Wolfsburg si concede una cura a base di cavalli e sportività. Sarà lanciata all'inizio del 2018

Per ora la chiamano concept, ma presto arriverà nelle concessionarie. E' la Volkswagen up! GTI, inaspettata e veloce versione sportiva della Volkswagen up!, city car progettata per gli spostamenti cittadini ma che a quanto sembra ben si presta alle alte prestazioni.

Sbarca così al Worthersee Tour 2017, tradizionale ritrovo primaverile per appassionati di Golf GTI e dintorni, la Volkswagen up! GTI concept che anticipa quanto sarà messo in commercio all'inizio del 2018.

Il cuore è il motore 1.0 3 cilindri in una inedita versione turbo TSI che raggiunge i 115 CV e i 200 Nm di coppia, valori che permettono alla piccola tedesca “al pepe” di raggiungere i 100 km/h da fermo in 8,8 secondi e una velocità massima di 197 km/h.

Esteticamente, per la Volkswagen up! GTI i progettisti di Wolfsburg non potevano che attingere dalla tradizione GTI: così i colori di carrozzeria disponibili saranno quelli della sorella maggiore Golf GTI, ovvero “tornado red” e “pure white” pastello e i metallizzati “dark silver”, “black pearl” e il blu “costa azul” di recente introduzione. C'è anche il classico filetto rosso sulla griglia, lo spoiler sul portellone e le bande laterali, oltre a cerchi specifici da 17” e pinze freno in rosso.

Classici tocchi GTI anche all'interno, con rivestimenti dei sedili con motivo “tartan”, pomello del cambio GTI e volante in pelle a tre razze. Completa la trasformazione da up! in up! GTI l'assetto ribassato di 15 mm.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen up!
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com