Volvo acquisisce il 100% di Polestar: sarà la sua AMG

Volvo acquisisce il 100% di Polestar: sarà la sua AMG
Pubblicità
Volvo ha acquisito il 100% di Polestar, azienda svedese che realizza versioni più pepate di automobili tradizionali. Da ora in avanti, verrà impiegata nella creazione di autovetture ad alte prestazioni della casa di Göteborg
23 luglio 2015

Volvo avrà la sua AMG. La casa svedese ha, infatti, acquisito il 100% di Polestar, azienda che si occupa di valorizzare e potenziare automobili di serie.

 

Felice dell'accordo il presidente di Volvo Cars, Håkan Samuelsson: « Guidare una Volvo Polestar è un’esperienza speciale. Abbiamo deciso di estendere questa esperienza a un numero più ampio di clienti Volvo, utilizzando tutte le risorse di Volvo affinché supportino la crescita di Polestar come emblema per le nostre vetture ad alte prestazioni.»


«Siamo molto soddisfatti di come si è evoluto il rapporto con Volvo sul fronte dei veicoli ad alte prestazioni.» dichiara Christian Dahl, proprietario uscente di Polestar. «Tuttavia noi siamo per prima cosa ed essenzialmente una squadra corse e questa è per noi un’opportunità di tornare a concentrarci su quella che è la nostra attività primaria – sviluppare e far gareggiare le automobili Volvo,»


La casa di Göteborg conta di vendere 750 unità Polestar di Volvo V60 station-wagon ed S60 a berlina a livello mondiale. Tali modelli sono equipaggiati con propulsori T6 da 350 cavalli, capaci di fornire un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi.

Argomenti

Pubblicità