Volvo al Salone di Ginevra 2012

Volvo al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il costruttore svedese presenta al Salone di Ginevra la nuova Volvo V40, una hatchback a 5 porte, che si propone di conquistare una nuova fascia di mercato
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Tutti i riflettori dello stand della Casa svedese al Salone di Ginevra 2012, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, sono puntati sulla nuovissima Volvo V40, hatchback a 5 porte che si andrà ad inserire in quella fascia di mercato attualmente occupata da BMW Serie 1 e Audi A3.

Realizzata seguendo la nuova strategia ‘Designed Around You', questa vettura presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra dotata di cornice cromata ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di luci allo xeno.

Le fiancate presentano invece delle linee molto morbide e pulite, con superfici trasparenti laterali impreziosite da cornici cromate, mentre i cerchi sono di tipo aerodinamico con finitura lucida; molto originale invece la sezione posteriore, caratterizzata da una nervatura arcuata che percorre l'intera lunghezza del portellone di coda passando attraverso i gruppi ottici, questi ultimi sempre caratterizzati da una conformazione ad esse.

Le motorizzazioni vanno dal primo diesel Volvo con emissioni inquinanti pari a 94 g/km, al propulsore turbo benzina T5 da 254 CV capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi. Tutti i motori sono dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell'energia di frenata, indipendentemente che siano abbinati al cambio manuale o automatico.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...