Volvo, nel 2019 le elettriche ad alte prestazioni

Volvo, nel 2019 le elettriche ad alte prestazioni
Pubblicità
Polestar diventerà il brand delle “zero emissioni” sportive
5 luglio 2017

Punti chiave

Volvo Cars lancerà cinque nuove auto elettriche fra il 2019 e il 2021: tre di queste saranno modelli Volvo mentre le altre due saranno vetture elettriche ad alte prestazioni realizzate da Polestar, il brand per vetture ad alte prestazioni di Volvo Cars.

Questi cinque modelli saranno accompagnati da una gamma di modelli benzina e diesel ibridi plug-in e da soluzioni mild hybrid con impianto elettrico a 48 volt su tutti i modelli. «Ciò significa – spiega la Casa nordica - che in futuro non ci sarà più alcuna auto Volvo senza motore elettrico, dato che le auto esclusivamente con motore a combustione interna usciranno progressivamente di produzione e saranno sostituite da vetture con motore endotermico combinato con opzioni di elettrificazione».

Così, dopo aver annunciato di voler abbandonare progressivamente i Diesel, la Casa svedese si concentra sulle auto elettriche, che saranno al centro della futura famiglia di vetture. A partire dal 2019, infatti, ogni nuova auto Volvo che verrà lanciata avrà un motore elettrico.

Pubblicità